INIZIATIVE PER LA PROMOZIONE DELLA MOBILITÀ CICLISTICA

Pubblicata il 14/07/2021
Dal 14/07/2021 al 26/07/2021

Il Comune di Fagagna, con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, realizzerà il seguente programma di attività volte ad incoraggiare cittadini e lavoratori ad utilizzare la bicicletta per i propri spostamenti quotidiani, al fine di promuovere uno stile di vita sano ed abitudini ecologiche e sostenibili:
Venerdì 16 luglio:
-nella mattinata in Piazza Unità d’Italia un operatore esperto con idonea attrezzatura sarà a disposizione dei ciclisti per la sistemazione gratuita delle biciclette
Da lunedì 19 luglio a venerdì 23 luglio:
- verrà offerta una colazione gratuita per coloro che si recheranno al lavoro utilizzando la bicicletta. Per adesioni o richieste di informazioni scrivere una mail a protocollo@comune.fagagna.ud.it o telefonare allo 0432 812112
-verranno effettuati corsi di guida in bici per bambini insegnando il rispetto del codice della strada presso i centri estivi del territorio Estate insieme, Baby Divertilandia e Divertilandia
Le iniziative sono state presentate lo scorso 4 luglio nell’ambito della gara ciclistica trofeo "Sot dal Morar" organizzata da ASD Ceresetto, Sot dal Morar e Genia a Madrisio di Fagagna. Durante un incontro pubblico tenutosi al termine della competizione, il direttore della pagina sportiva del Messaggero Veneto Antonio Simeoli, il campione Alessandro De Marchi e Sandro Cereghini di Legambiente hanno dialogato sulle misure e sugli interventi utili a promuovere la mobilita ciclistica, illustrando le iniziative programmate dal Comune di Fagagna.

Categorie In Evidenza