COMUNICAZIONE IMPORTANTE SITUAZIONE COVID-19

Pubblicata il 31/10/2020
Dal 31/10/2020 al 30/11/2020

Cari cittadini, con la presente intendo informarvi che nella scuola dell'infanzia di Ciconicco è stata riscontrata la positività di un operatore della Scuola.
Il Dipartimento di Prevenzione Servizio Igiene pubblica di Codroipo dell’Azienda Sanitaria Universitaria del Friuli Centrale, seguendo i protocolli previsti, ha disposto oggi pomeriggio la quarantena fino al 10 novembre 2020 nei confronti di tutti i bambini della scuola.
In assenza di sintomatologia sospetta (da segnalare al pediatra) i bambini potranno riprendere la frequenza della scuola dal 12 novembre 2020.
La dott.ssa Renata Chiappino, dirigente scolastico, ha comunicato in queste ore la notizia alle famiglie dei bambini.
Purtroppo questa decisione mette in difficoltà le famiglie nella gestione dei piccoli, ma è necessaria a tutela di tutti e per consentire la ripresa in presenza dell’attività della scuola, che nel frattempo verrà sanificata.
Approfitto di questa comunicazione per esortare tutti i cittadini a mantenere alto il livello di attenzione in ogni azione indossando la mascherina di protezione, lavandosi spesso le mani e mantenendo il distanziamento fra le persone.
Dipende soprattutto dai nostri comportamenti l’evolversi della situazione.
Infine permettetemi di ringraziare tutti gli operatori della Sanità che stanno dando il massimo per assisterci e curarci, nella speranza che anche attraverso i test preventivi si possano ridurre le situazioni di contagio, che oggi nel nostro Comune contano 4 persone positive e 4 in quarantena.
Confido nella vostra collaborazione nell’interesse dell’intera nostra Comunità.
Un caro saluto a tutti
Fagagna, 31 ottobre 2020

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Comunicato Situazione Covid-19.pdf 103.69 KB

Categorie In Evidenza

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto