Comune di Fagagna - tel 0432/812111 - fax 0432/810065

 
 
BIBLIOTECA COMUNALE

 

BIBLIOTECA COMUNALE DI FAGAGNA

 

Orario di apertura al pubblico:

 

lunedì          

dalle ore 14.30 alle ore 18.15

martedì

dalle ore 09.30 alle ore 12.30

mercoledì     

dalle ore 09.30 alle ore 12.30

giovedì         

dalle ore 14.30 alle ore 18.15

venerdì         

dalle ore 09.30 alle ore 12.30

 

È disponibile il nuovo catalogo dei libri per ragazzi del Polo Sebina del Friuli: clicca  

 

 

Catalogo informatizzato della biblioteca: Polo Sebina del Friuli Venezia Giulia

 

Telefono: 0432.812147 - fax: 0432.810065 - posta elettronica: biblioteca@comune.fagagna.ud.it

 

La biblioteca comunale di Fagagna si trova al 2^ piano del palazzo comunale in piazza Unità d'Italia n. 3.

E' un servizio gratuito aperto a tutta la comunità.

Sono ammessi al prestito tutti i cittadini e l'iscrizione avviene compilando un apposito modulo fornito dalla biblioteca. È necessario presentare un documento di identità valido all'atto dell'iscrizione.

 

Di norma non possono essere dati in prestito più di 3 opere a ciascun utente.
La durata del prestito è di 30 giorni e può essere prorogata una sola volta, su espressa richiesta dell'utente e prima della scadenza del prestito stesso. In caso di prenotazione del volume, chiesta da altro utente, la proroga non potrà essere effettuata.
Per il materiale della sezione locale e in generale per tutto il materiale non librario il prestito è di norma 15 giorni.
Enciclopedie, dizionari, riviste, materiale raro e/o di pregio sono per regolamento esclusi dal prestito;
 

Il catalogo informatizzato è consultabile al seguente indirizzo Internet: Polo Sebina del Friuli Venezia Giulia

La consultazione del catalogo permetterà all'utente di conoscere la disponibilità dei volumi posseduti dalla biblioteca.

Sarà possibile sapere se il documento è in prestito e la probabile data di restituzione, inoltre, l'utente potrà prenotare i volumi, consigliare gli acquisti e controllare la propria situazione prestiti nel "Servizi al lettore" ricordando che il codice lettore è formato dalla sigla della biblioteca FG + n. tessera personale

 

Il prestito interbibliotecario è, per ora, gratuito e garantito ai soli residenti nel Comune di Fagagna. Potrà essere  richiesto un rimborso delle spese se reclamate dalla biblioteca prestante.

Per ulteriori informazioni si consiglia la lettura dello statuto-regolamento della Biblioteca comunale.

 

Il patrimonio librario della Biblioteca è costituito da 22444 volumi (dati aggiornati al 31 dicembre 2007) suddivisi in tre settori:

  1. Settore dedicato ai bambini: contiene sia libri di narrativa sia libri per le ricerche

  2. Settore dedicato agli adulti

  3. Settore dedicato alla storia e alle tradizioni del Friuli

Sono disponibili alla consultazione n. 14 riviste di vario interesse:

Le scienze; Mente & cervello; Psicologia contemporanea; Airone; Bell' Europa; In viaggio; Jam; Art & dossier; Millenovecento; Medioevo; Archeologia viva; Limes; Ce Fastu?; Sot la nape.