BESTIARIO IMMAGINATO 2016

BESTIARIO IMMAGINATO
Secondo festival partecipato
per un’azione teatrale di comunità 2015 / 2016

Ecco a voi la seconda edizione di Bestiario Immaginato, il festival nato da un’idea di Damatrà che ha trovato nelle comunità di Fagagna, Remanzacco e Tavagnacco un convinto sostegno che si è allargato  ai comuni limitrofi di Moruzzo, San Vito di Fagagna, Pagnacco e Colloredo di Monte Albano con le loro scuole primarie e dell’infanzia.
Si tratta di un evento culturale partecipato che vede nell’investimento sui più piccoli un motore di trasformazione e di bellezza.
La capacità dei territori di progettare insieme, costituendo una rete operativa che raggruppa partners pubblici e privati, è stata premiata da un importante finanziamento regionale  che rende possibile la realizzazione di un progetto che ha molteplici declinazioni: è un laboratorio di creatività, una bottega artigiana, uno spettacolo, un momento di ricerca educativa, una passeggiata, uno studio artistico, una performance teatrale, una festa, un viaggio di esplorazioni nel mondo della natura e della fantasia, di scoperta di quel che le mani possono creare  usando i due universi.

Comune di Fagagna,
capofila del progetto

progetto realizzato con il sostegno di: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia / Direzione centrale cultura, sport e solidarietà [L.R.16/2014 bando B]
e la partnership dei Comuni di  Fagagna, Remanzacco, Tavagnacco, San Vito di Fagagna, Pagnacco, Moruzzo, Istituti Comprensivi di Tavagnacco e di Fagagna, ISIS Pertini Monfalcone / ideato e realizzato da: Damatrà onlus / in collaborazione con: Casa degli Alfieri, Associazione Lluvia Horizontal, Comune di Colloredo di Monte Albano, Museo della vita contadina Cjase Cocèl, Osrednja knjižnica Srecka Vilharja Koper Biblioteca centrale Srecko Vilhar Capodistria, Gradska knjižnica i citao- nica Pula Biblioteca civica e sala di lettura di Pola, Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia – teatroescuola.

Allegato bestiario immaginato 2015-16.pdf.pdf 706.02 KB