YOUNGSTER



YOUNGSTER

Nato nel 2007 da un’idea di Damatrà ed attuato in collaborazione con la Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili e ricerca - Servizio istruzione, diritto allo studio, alta formazione e ricerca della Regione FVG, biblioteca civica V. Joppi ed ITC Zanon di Udine, coinvolge oggi circa 35 Comuni e relative biblioteche, 46 scuole secondarie di primo e secondo grado, 24 Direzioni di istituti scolastici della Regione.

Youngster è un progetto innovativo rivolto ai giovani che desidera promuovere ilpiacere della lettura adoperando i linguaggi contemporanei come tramite comunicativo.

Attraverso modalità diverse, Youngster coinvolge i ragazzi in appuntamenti dedicati alla lettura.
Youngster è formazione, per condividere con insegnanti e bibliotecari contenuti ed esperienze, per arricchire le motivazioni e cogliere ogni occasione per fare scuola non solo a scuola.
Youngster è un progetto appassionato, al quale hanno aderito liberamente biblioteche e scuole, un progetto che continua a crescere nei numeri grazie alla partecipazione attiva di tutti i soggetti coinvolti.

torna all'inizio del contenuto